Gli ospiti possono assistere ai momenti salienti della cura della vite – concimazione, potatura, vendemmia – , dell’orto e del pollaio.
È possibile svolgere attività all’aria aperta e sportive a contatto con la natura, in percorsi accessibili e ben segnalati. Intorno all’agriturismo è possibile effettuare un percorso di jogging a anello tra il vigneto, i meli antichi e un sentiero di campagna.
Tenendo come base l’agriturismo, è possibile prendere parte a escursioni cicloturistiche facili e piacevoli, scegliendo itinerari all’insegna della natura, visitando i borghi al confine tra Veneto e Friuli, o spingersi fino alle spiagge.
All’Agriturismo Le Crede 1930 gli ospiti possono partecipare a incontri culturali, eventi musicali, momenti performativi, presentazioni di libri, proiezioni.
Sentieri che attraversano campi coltivati, vigneti e corsi d’acqua, con la possibilità di costeggiare il corso dei fiumi Lemene o Tagliamento, osservando fauna e flora selvatiche. Un momento per ricaricare le energie e prendersi cura del proprio benessere.
Itinerari semplici e divertenti, per scoprire un territorio di confine: borghi storici, chiese, ville, mulini. In sella alla bicicletta cambia la percezione del tempo e aumenta la capacità di cogliere la bellezza.
Gli ospiti che lo desiderano, possono scegliere di partecipare a una camminata insieme a Filippo Baracchi (Guida Ambientale Escursionistica abilitata – associata A.I.G.A.E.), per scoprire itinerari immersi nella campagna, dove ammirare esempi di architettura rurale e antichi mulini, ma anche flora e fauna spontanee.
Oppure, gli ospiti possono effettuare escursioni cicloturistiche accompagnati da Bikeezy che collabora con noi per proporre itinerari personalizzati e originali, alla scoperta di paesaggi naturali unici.
All’Agriturismo Le Crede 1930 è possibile degustare i nostri vini proprio nell’ambiente dove è stata coltivata l’uva che li ha prodotti. Dopo la visita in vigneto, si passa a visitare la cantina, risalente agli anni Settanta, dove temperatura e umidità rimangono costanti: è il luogo ideale dove i nostri vini possono continuare l’affinamento in bottiglia.
In estate le degustazioni si tengono all’aperto, dove si può godere della frescura del giardino; in inverno ci si accomoda nel salotto dell’agriturismo.
In accompagnamento ai nostri vini, è possibile abbinare specialità prodotte da aziende agricole vicine, ricette con le uova delle nostre galline, ricette a base di verdure e le salse realizzate con gli ortaggi del nostro orto. È obbligatoria la prenotazione.
Passeggiate nella natura osservando il mutare delle stagioni
Itinerari semplici alla scoperta di un territorio di confine tra natura e cultura
Incontri, performance artistiche, presentazioni di libri, in un contesto intimo
Assaporare i nostri vini abbinati alle specialità della cucina
Esplora la flora e la fauna del vigneto in suggestive passeggiate guidate.
Partecipa attivamente ai momenti salienti della vita agricola, dalla preparazione alla vendemmia.
Assapora i pregiati vini prodotti in loco con le nostre degustazioni su prenotazione.
Partecipa a incontri, presentazioni di libri e performance culturali immergendoti nella passione per la cultura e l'arte.
Coinvolgi adulti e bambini con attività didattiche all'aria aperta, avvicinandoli alla natura circostante.
Scopri percorsi di jogging tra vigneti, meli antichi e sentieri di campagna, adatti a tutte le età.
Sfrutta il nostro deposito biciclette per esplorare i percorsi ciclo-pedonali della zona.
Esplora i percorsi ciclabili con il nostro deposito biciclette e scopri Portogruaro su due ruote con agevolazioni speciali.
Valido per gruppi di minimo 4 – massimo 5 persone
© 2024 - Privacy Policy